Alessandro del Piero in partenza per Sydney e adesso l'Italia e la juve sono solo un ricordo



Vota o condividi questo articolo

share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita segnala su Technotizie vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar
Annunciamo a tutti che anche Alessandro Del Piero ha deciso di lasciare l'Italia per un trasferimento in Australia; eh si...l'ex capitano della Juventus ha deciso di firmare un contratto di 3 anni con il Sydney F.C e con un contratto di ben 3,2 milioni di euro a stagione.

Nel frattempo cresce l'attesa in Australia, sia per gli italiani trasferiti ormai li da tempo, ma anche per gli australiani stessi; i quali anche se amanti del rugby e cricket, non si lasciano sfuggire questa grande occasione di vedere Alessandro Del Piero da vicino. Infatti con l'arrivo dell'ex capitano della Juventus, gli australiani hanno già rinominato la giornata di Domenica come il: Del Piero Day!

Ecco le parole di Tony Pignata (amministratore del club) durante l'intervista di ieri:


"E' fantastico che finalmente abbiamo una data di arrivo di Alessandro. Anche lui è desideroso di arrivare e cominciare a lavorare con il resto della squadra. C'è molto fermento intorno al suo contratto e tutti noi non vediamo l'ora che si unisca al gruppo".

Cosa pensa invece del Piero?


"Il mio futuro e' arrivato. Sono felice di annunciare che da oggi sono un giocatore del Sydney Football Club, questa mattina ho firmato il mio nuovo contratto. Sono molto entusiasta, non vedo l'ora di scendere in campo, provo delle grandi emozioni, l'aereo che sto per prendere non è uno di quelli che ti portano a fare una semplice gita. Sono carico al massimo, voglio esordire subito. Sono stato molto contento del fatto che il capitano della squadra mi voglia offrire la sua fascia, ne parlerò con lui. Comunque questo non è un addio, ma solo un arrivederci! come ho già detto la Juventus mi rimarrà sempre nel cuore e proprio per questo che il mio è solo da considerarsi un arrivederci."

Quindi oggi, Del Piero ha preso il volo da Milano Malpensa con tutta la sua famiglia (moglie Sofia e i suoi 3 figli: Sasha, Tobias e Dorothea) farà scalo a Singapore, per poi ripartire Sabato ed arrivare a destinazione nella terra dei canguri di Domenica 16 settembre 2012.

Da Lunedì mattina, Alessandro Del Piero inizierà ad allenarsi con la sua nuova squadra e poco dopo il 13 ottobre si troverà già in campo pronto ad affrontare il Newcastle Jets all'Allianz Stadium (che può contenere fino a 45mila persone) mentre il giorno 28 ottobre si debutterà in campo per la sfida contro il Perth Glory allo stadio olimpico ANZ (che potrà ospitare fino a quasi 84mila persone). Beh... che dire, anche se gli australiani amano follemente il rugby e cricket bisogna dire che anche gli stadi da calcio non scherzano!

2 Responses
  1. Anonimo Says:

    ci mancherai moltissimo aleeeeeeeeeeeeeeee :(

  2. Anonimo Says:

    ci mancherai aleeeeeeeeeeee :(

Posta un commento

abcs