L'Australia non soffre la crisi economica globale



Vota o condividi questo articolo

share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita segnala su Technotizie vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar
Come ben sappiamo non tutti i paesi del mondo soffrono la crisi economica; infatti ad esempio in questo momento, ma anche nei periodi precedenti al 2013, l'Australia è riuscita ad attraversare molto bene questi problemi. senza fare molto caso alle varie minacce giunte dal resto del mondo.
 
A confermare questo periodo di prosperità è la Banca Centrale Australiana che ha aumentato le attese sul PIL per l'anno 2012, indicando che è stato un anno davvero importante con un andamento migliore di quanto si erano posti. le attese hanno registrato dati importanti sugli investimenti effettuati mediante le risorse naturali e l'aumento di consumi da parte delle famiglie.
 
La Banca Centrale Australiana (Reserve Bank of Australia) attende adesso una crescita economia maggiore rispetto al 2012, con un aumento dello 0,5% rispetto al 3% (quello precedente), per un totale del 3,5%. Tutto questo comunque è previsto per il 2014, quindi attualmente i livelli stimati rimarranno sempre attorno al 3%.
 
La Banca Centrale Australiana però avverte sui rischi che potrebbe avere il dollaro australiano se continua ad avere dei livelli così alti di apprezzamento. ecco la lettera offerta dalla RBA qualche giorno fa nel report australiano:
 
E' possibile che un livello molto alto del tasso di cambio possa rappresentare una fonte di contrazione per l'economia, come suggerito dalle varie serie storiche e di conseguenza causare problemi abbastanza gravi.
0 Responses

Posta un commento

abcs