Visto WHV: documentazione necessaria da richiedere



Vota o condividi questo articolo

share su Facebook vota su OKNotizie salva su Segnalo vota su Diggita segnala su Technotizie vota su Fai Informazione Add To Del.icio.us Digg This Fav This With Technorati segnala su ziczac Condividi su FriendFeed Stumble Upon Toolbar

DOCUMENTI E VISTO WHV PER L'AUSTRALIA

Potrebbe sembrare scontato ma se avete intenzione di partire per l’Australia, ci sono dei documenti necessari che vi permetteranno di accedere alla richiesta di visto e di effettuare quindi il pagamento. I documenti in questione sono il passaporto e la carta di credito.
 
Sono documenti che arrivano in tempistiche non indifferenti, per questo motivo è sempre bene muoversi per tempo prima di progettare la partenza e prendere il biglietto aereo.
 

 PASSAPORTO:

  • Questo documento è possibile richiederlo nei commissariati di polizia della vostra città di appartenenza, in genere è un servizio che fanno tutti, ma è sempre bene recarsi di persona per avere informazioni più dettagliate.
  • Ha validità 10 anni dalla data di emissione.
  • Il costo varia, in genere si aggira attorno ai 50/80 euro.
  • Richiedono due fototessere recenti, a viso intero, su sfondo chiaro, non eseguite con la vostra macchina fotografica (se andate dal fotografo lui saprà di certo aiutarvi)
  • Il primo anno ha la marca da bollo già pagata, dall’anno successivo invece, ogni volta che dovrete effettuare un viaggio, andrà ulteriormente pagata una marca da bollo che varrà per tutto l’anno successivo a partire dalla convalida. Questa tassa è presente solamente in Italia, all’estero infatti nessuno vi chiederà di mostrare la marca da bollo pagata. (Che bel paese che siamo!!)
  • Importante: dalla data di richiesta, passano in genere 20/25 giorni lavorativi prima di poterlo andare a ritirare in questura, per questo è bene recarsi per tempo a fare la richiesta.
Il passaporto ovviamente dovrà essere conservato con cura, senza manomissioni da parte alcuna. Nel caso vada perso o rubato è opportuno rivolgersi alle autorità competenti per poter eseguire regolare denuncia e poterne quindi richiedere un altro.
 
Il passaporto attuale ha all’interno un micro chip che permetterà alle autorità australiane di verificare il visto richiesto, anche se consiglio sempre di portare con sé la mail di conferma del visto opportunamente stampata.
 
Altro documento da non sottovalutare è la carta di credito, ebbene sì perché per poter accedere alla richiesta bisogna obbligatoriamente pagare tramite questa tipologia di carta. Fortunatamente sono accettabili anche quelle prepagate, Postepay inclusa. Il costo per il visto è pari a 280 dollari australiani, varia molto da anno in anno, perciò visitare sempre il sito dell’immigrazione australiana per avere informazioni dettagliate in merito. Vi lascio il link: Immigrazione australia (immi.gov.au)
 
Per maggiori dettagli continuate a seguirci. A presto!
1 Response
  1. CralCoopItalia Says:

    Molto Utile, Bene Fatto ed Interessante sicuramente molto Simpatico questo sito...se ti va leggiamoci e seguiamoci...il mio blog è: http://prodotticoop.blogspot.com mi segno come lettore assiduo, spero che ricambierai..a presto!

Posta un commento

abcs